Lanf Ha scritto:Vi siete già dimenticati che in USA hanno una conica più corta?
la conica corta non influisce di molto sui tempi di accelerazione, perche' la potenza e' sempre quella.
NC1 EU Spec OEM: 0-100 7.2" (prova Auto che ho citato piu' volte nel forum e usano il Correvit)
NC1 USA Spec: 0-96 (60 mph): 6.9-7.1".
Se dovessero fare il test 0-100 anche sulla USA otterrebbero un tempo addirittura superiore alla EU perche' con la USA devono mettere la 3a per arrivare a 100.
E' vero che la ND 2.0 ha circa 70 Kg in meno rispetto alla NC, ma non sono comunque sufficienti per abbassare lo 0-100 o anche lo 0-96 a 5.9", con in pratica la stessa potenza della NC.
Come giustamente scrive sopra TkMatt che sa fare i conti giusti, per guadagnare quel secondo sono necessari circa 60 CV aggiuntivi ad occhio e croce, per complessivi 220.
Tenete conto che una NC volumetrica Cosworth (250-280 CV) sta sui 5.5"-5.7", mentre uno dei tempi migliori in assoluto e' 4.6" per la NC di TDR, turbo con circa 350 CV abbondanti, ovviamente con grossi limiti di trazione.
Andare oltre sulla NC non migliora il tempo in quanto l'aderenza delle gomme posteriori diventa il limite invalicabile, ottenete solo di sgommare piu' a lungo (anche con le 255 etc.).