Che dire, personalmente la trovo splendida e i numeri sulla carta ci sono tutti. Mi piace che abbiano puntato molto su contenimento di peso e dimensioni, fatto quasi eccezionale nel panorama automobilistico odierno, anche di nicchia. Certo, dettagli della linea, dotazioni, cavalli sotto al cofano... come ben sappiamo tutti noi abbiamo una lista pronta nel cassetto con le caratteristiche della MX-5 "perfetta", ma nel complesso il risultato mi sembra ottimo. Anche se la tavolozza dei colori la trovo complessivamente penosa. Speriamo comincino presto con le serie speciali :-D
Sulla linea mi sembra che il cambio stilistico sia il più netto di tutta la serie, nel bene o nel male. Mi piace, lo spirito dell'auto è sempre quello, ma lo stacco dalle precedenti c'è. Belli gli interni, anche se quel parabrezza arretrato da cabrio con tetto in metallo...
Sulle dotazioni purtroppo si paga la "modernità", il politicamente corretto che nel mondo dell'auto si traduce in kg di elettronica, punto. E noi nostalgici del "duro e puro" siamo oramai considerati esemplari da riserva indiana.
Alla fine trovo la miglior versione la "Club" presentata oggi al salone di New York: 2.0, Bilstein, differenziale, Brembo, sedili in tessuto, elettronica al minimo di legge. Quasi il meglio che ci si possa aspettare di serie. Ma tanto ci sarà tanto di quell'aftermarket da soddisfare ogni esigenza (E anche qualcosa di ufficiale, vedi la brochure degli accessori Mazda Giappone*, con "simpatici" telaietti di rinforzo, alcantara...).
Link foto ND Club: http://www.netcarshow.com/mazda/2016-mx-5_club/
*Brochure Accessori ND Mazda JP: http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=573124
Sulla linea mi sembra che il cambio stilistico sia il più netto di tutta la serie, nel bene o nel male. Mi piace, lo spirito dell'auto è sempre quello, ma lo stacco dalle precedenti c'è. Belli gli interni, anche se quel parabrezza arretrato da cabrio con tetto in metallo...
Sulle dotazioni purtroppo si paga la "modernità", il politicamente corretto che nel mondo dell'auto si traduce in kg di elettronica, punto. E noi nostalgici del "duro e puro" siamo oramai considerati esemplari da riserva indiana.
Alla fine trovo la miglior versione la "Club" presentata oggi al salone di New York: 2.0, Bilstein, differenziale, Brembo, sedili in tessuto, elettronica al minimo di legge. Quasi il meglio che ci si possa aspettare di serie. Ma tanto ci sarà tanto di quell'aftermarket da soddisfare ogni esigenza (E anche qualcosa di ufficiale, vedi la brochure degli accessori Mazda Giappone*, con "simpatici" telaietti di rinforzo, alcantara...).
Link foto ND Club: http://www.netcarshow.com/mazda/2016-mx-5_club/
*Brochure Accessori ND Mazda JP: http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=573124