jeby Ha scritto:Bisogna anche capire come è calcolato il peso, su che allestimento. Perché di ciccia infotainment/sicurezza su sta ND ce n'è tanta anche nelle versioni base, tipo
Chissà se l'Emergency Brake Assist aiuterà a fare le staccatone in pista :haha:
Il peso e' misurato sia per NC sia per ND in ordine di marcia, con i fluidi, e senza pilota.
Il peso della ND si riferisce agli allestimenti senza i-ELOOP che aggiunge se ricordo bene una ventina di Kg.
Il computer di bordo e infotainment non influisce sul peso in modo significativo.
Tieni poi presente che io vi ho tradotto dall'inglese, magari c'e' qualche imprecisione nella mia versione, soprattutto su questi ammennicolo elettronici non ho perso tempo a indagare, ho tradotto al volo quindi magari poi scoprite che il "computer di bordo" alla fine da' le solite informazioni che da' quello delle NCFL a cruscotto, solo riportate sul display da 7"....
Il Brake Assist piuttosto, mi sono chiesto da subito se possa interferire negativamente nell'uso in pista, facendo "inchiodare" quando uno vuole solo fare una staccata potente e sta modulando per arrivare alla giusta velocita' in curva, etc.
Mi sono pero' astenuto dall'esporre i miei dubbi, primo perche' non voglio fare quello che critica tutto il criticabile della ND, secondo perche' il Brake Assist lo montano anche altre auto e non mi pare che ci siano state lamentele (ma non so se queste auto siano mai state usate in pista, ad es. le Mercedes certamente no), terzo perche' lo dovrei provare....