Flex Ha scritto:Il listino tedesco e' apparso su miata.net, te l'ho linkato anche di la'. Non c'entrava nulla col discorso sulla presentazione milanese, infatti l'avevo scritto in un altro messaggio.
L'inserto e' spesso in larghezza, intesa come ampiezza proprio della cornice, dal vivo era evidente, ma si vede anche dalle foto:
il fatto che sulla versione presentata (che mi pare una "Sports-Line", era targata tedesca) la cornice del A-pillar sia nera ottiene l'effetto di "farla sparire" nell'insieme globale della linea, un po' come i retrovisori (grandi almeno come quelli NC, e quindi ancora piu' "ingombranti" sulla linea della piccola ND), e quindi nessuno lo ha notato molto... ma poi andando vicino lo spessore di tale cornice era imbarazzante
Poi per carita', puo' piacere o non piacere, e' soggettivo....
Un'altra cosa che mi ha divertito e' stata l'area nera del parabrezza, sulla NC e' un rettangolino dietro il retrovisore, sulla ND tale area era grande quanto un foglio A4 :haha: e scendeva fino a meta' cristallo.... Perche' deve "contenere" e nascondere:
- videocamera per il Lane Assist
- un sensore che non ho capito a cosa serva (rain & light sensor ??)
- varie altre cose seminascoste dietro il retrovisore
Comunque, sara' un buon posto per appiccicarci gli adesivi
Per inciso, nelle ND delle foto sopra (da http://www.topgear.com/), tale area non c'e', e' "normalmente" limitata a pochi cm2, solo in alto (come su NC).
Ups, non avevo visto il link per gli allestimenti e listini tedeschi
Per la cornice provo a chiedere. In effetti è curiosa. Possibile che sia anche una questione di nuovi criteri per le prove di crash, ance se mi pare strano.
I sensori luce e pioggia da parte mia possono anche tenerseli dopo che li ho avuti sull'ultima auto.
Quello luce non lo usavo mai. Ci metteva una vita a spegnersi quando splendeva il sole mentre in galleria si accendeva che ormai ero uscito dalla parte opposta. Poi comunque non avevo i DLR per cui in autostrada dovevo lo stesso ricordare di accendere le luci.
Il sensore pioggia a volte funzionava, ma a volte impazziva, sotto una leggera pioggerellina iniziava ad andare a tutta velocità. Per cui dovevo staccarlo e riattaccarlo di continuo. In più Daimler ha pensato che usare la posizione intermittenza (eliminandola) per attivare il sensore, invece di aggiungere una quarta posizione, fosse una grande idea.
L'unica cosa che la NC non ha e che si potrebbe mettere è il regolatore di velocità dell'intermittenza (la modifica che alcuni fanno sostituendo la leva). Non so voi, ma io mi trovo spesso che non vedo niente col primo step, ma mi sento in imbecille ad usare il secondo. Ok, nulla di trascendentale, ma guidare stando sempre lì a giocare con la leva è fastidioso
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NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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