Quelle a me sembrano cover in tre pezzi.
Qui, se non ho interpretato male le parole dello sviluppiere, parliamo di una cosa diversa.
La superficie A della cornice della NC è parte integrante del body in white (BIW). Una volta imbastita e saldata la scocca, quella superficie puoi lasciarla in tinta carrozzeria, riverniciarla a contrasto, puoi metterci una cover, farci un wrap, un plastidip o anche metterci lo smalto delle unghie della tua ragazza. Cambia il colore, ma è sempre quello stesso pezzo che nasce in tinta e poi va modificato
La ND invece ha un BIW che non include quella superficie, viene aggiunta in fase di assemblaggio.
Dal punto di vista del cliente finale cambia magari poco, ma per il costruttore una soluzione simile consente un livello di flessibilità molto maggiore a costi molto più bassi di quelli richiesti, ad esempio, da una verniciatura bicolore.
Ovviamente non è una soluzione inedita in assoluto, ma lo è sulla MX-5
Edit: come riferimento visivo si può usare la NC che sta ricostruendo Alberto T.
Smontando tutto e "pulendo" il telaio, quella NC è stata riportata al BIW da cui è nata, tocco di ferro in più, tocco di ferro in meno. E si vede bene come la cornice sia parte integrante della struttura, anche nella superficie che rimane poi a vista. Sulla ND questa superficie non ci sarebbe perchè è aggiunta in seguito. Ovviamente sempre se non ho interpretato male le parole dei colleghi. Ma la scelta di farla con cornice nera indipendentemente dal colore carrozzeria suggerisce che sia proprio così.
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Qui, se non ho interpretato male le parole dello sviluppiere, parliamo di una cosa diversa.
La superficie A della cornice della NC è parte integrante del body in white (BIW). Una volta imbastita e saldata la scocca, quella superficie puoi lasciarla in tinta carrozzeria, riverniciarla a contrasto, puoi metterci una cover, farci un wrap, un plastidip o anche metterci lo smalto delle unghie della tua ragazza. Cambia il colore, ma è sempre quello stesso pezzo che nasce in tinta e poi va modificato
La ND invece ha un BIW che non include quella superficie, viene aggiunta in fase di assemblaggio.
Dal punto di vista del cliente finale cambia magari poco, ma per il costruttore una soluzione simile consente un livello di flessibilità molto maggiore a costi molto più bassi di quelli richiesti, ad esempio, da una verniciatura bicolore.
Ovviamente non è una soluzione inedita in assoluto, ma lo è sulla MX-5
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Smontando tutto e "pulendo" il telaio, quella NC è stata riportata al BIW da cui è nata, tocco di ferro in più, tocco di ferro in meno. E si vede bene come la cornice sia parte integrante della struttura, anche nella superficie che rimane poi a vista. Sulla ND questa superficie non ci sarebbe perchè è aggiunta in seguito. Ovviamente sempre se non ho interpretato male le parole dei colleghi. Ma la scelta di farla con cornice nera indipendentemente dal colore carrozzeria suggerisce che sia proprio così.
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NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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