Pepi Ha scritto:
Mi sa che si sottovalutano le possibilità tecniche attuali e si parli per letto/sentito dire...
Sono intervenuto perché quel motore lo usa da "soli" 170 mila km (1.4 Tjet 120 cv)
Defunge letteralmente oltre i 5000 giri, laddove il 1.8 della mia NA comincia a scaldarsi sul serio.
È' ovvio che, nonostante lo scarico aperto della NA foraggi l'effetto placebo, a livello di prestazioni la mia daily car gli passi sopra le orecchie in ogni condizione (in barba ai 250 kg in più).
Guido spesso su auto aziendale anche la versione con 170 cv multiair del 1.4, e non nego che quella seppellisca il 2.0 in quanto a pure prestazioni.
Quando mi immagino queste unità montate su corpi vettura di 200-300 kg inferiori a una giulietta o una mito, mi domando cosa diavolo possa esserci da ridire
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.