ALLMAU Ha scritto:[quote=pollice]
E' un criterio di scelta come tanti altri, c' è chi le sceglie per il colore, chi per i consumi, chi per il prezzo.... evidentemente per te le prestazioni non sono importanti.
La frenata non è condizionata solo dal peso, ma soprattutto dal' impianto frenante (anche la NA, per quanto più leggera, pare non frenasse un granchè) ! impianto frenante che per quanto riguarda NC ed RC è il medesimo ! A quanto pare , dai dati ta te postati, la RC frena di più della NC..mi pare quantomeno bizzaro e, sempre a mio parere, questo dato mette in ridicola discussione l'intera tabella.
La potenza dichiarata, come ho scritto sopra, non m' interessa nemmeno un po', se poi i conti non tornano.... aldilà dell' accelerazione, ci sono anche i tempi sul giro a favore della MX-5 rispetto alla Subaru-Toyota il punto è proprio quello: se tu valuti un auto in base ai tempi sul giro , è palese che tu sia in netta minoranza rispetto ad un fruitore medio ..... e quello può condizionare una scelta, soprattutto perchè una NC / RC la paghi circa 10K euro, mentre una GT86 o BRZ la paghi quasi 30k euro per non avere niente di più. La paghi 10k in più perchè hai 2 posti in più etc etc non la paghi 10k in più perchè ti dicono che ha 40 cv più della mazda. Pi mi piacerebbe sapere dove si trovano (trovavano) NC/RC a 10k o GT86 a 30k.
P.s. la BRZ l' ho provata sotto casa un anno fa, prima di prendere la mia, quindi potrei dire che parlo a ragion veduta.... hai staccato un tempaccio del quartiere? Effettivamente con la mazdina il tratto Casa/Conad è più svelto
.in verde