Dite quello che volete, ma a me non risulta che Fiat abbia un motore degno di quella piattaforma.
Un 1800-2000 cc che dia 85-90 CV/litro a 7,500 rpm.
Non chiedo tanto, un aspirato da 85-90 CV/litro, con un bel allungo, di quelli che ti fanno esaltare quando il motore "entra".
Non un turbo da berlinetta a gasolio, che per un attimo sembra tirare e poi muore quando invece tu .....
Piuttosto è meglio sempre il 1.5 di Mazda, che risponde alla filosofia del "there is more fun in driving fast a slow car, than driving slow a fast car".
Un 1800-2000 cc che dia 85-90 CV/litro a 7,500 rpm.
Non chiedo tanto, un aspirato da 85-90 CV/litro, con un bel allungo, di quelli che ti fanno esaltare quando il motore "entra".
Non un turbo da berlinetta a gasolio, che per un attimo sembra tirare e poi muore quando invece tu .....
Piuttosto è meglio sempre il 1.5 di Mazda, che risponde alla filosofia del "there is more fun in driving fast a slow car, than driving slow a fast car".
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject