EBI Ha scritto:Immagino ci sia "preparazione" e "preparazione", che varia da casa a casa, da paese a paese e da auto ad auto: una cosa è mettere turbo che soffiano più del dovuto (che ci vuole nulla, pure in officina...) e chili di materiale fonoassorbente extra, un'altra è curare al massimo la vettura pur lasciandola stock (angoli precisi, motore con un rodaggio ben fatto, niente fughe fra gli allineamenti ecc).
I tempi dei motori da rally nelle Ritmo date ai giornalisti spero siano finiti
Inoltre, sono "giappini": voglio credere che vogliano farla davvero così bella da guidare come raccontano
Sì, ogni casa ha i suoi standard e ogni casa ha vari livelli di preparazione. Comunemente si tratta appunto di cose come verniciatura vano motore, sistemazione degli accoppiamenti esterni e interni, rodaggio (a vari livelli). Questo quello che viene dichiarato comunemente, da tutti.
Poi non so se vengano toccate anche sospensioni o centraline. Di certo nessuno lo scrive, nemmeno internamente. Però viviamo in un mondo in cui ci sono costruttori che aggiungono alle centraline pure i programmi per il ciclo omologativo e in cui gli "affinamenti" sono molto più facili da celare, per cui vai a sapere cosa accade con le vetture stampa