Piu' corta di 7 cm (pare sia piu' corta anche della NA), zone ad assorbimento d'urto del telaio in alluminio, motore piu' leggero (il 2.0 Sky-G pesa 25 Kg meno del MZR/Duratec equivalente), immagino quindi che il risparmio di peso sia reale.
Supponendo come uniche differenze della 2.0 rispetto alla 1.5 qualche Kg per cerchi e gomme da 205-17 e circa 25 Kg sul motore, sara' comunque sui 1030 Kg che sono sempre 60 meno della NC1.
Il vero problema saranno appunto le eventuali politiche commerciali miopi di Mazda e soprattutto Mazda Italia.
Supponendo come uniche differenze della 2.0 rispetto alla 1.5 qualche Kg per cerchi e gomme da 205-17 e circa 25 Kg sul motore, sara' comunque sui 1030 Kg che sono sempre 60 meno della NC1.
Il vero problema saranno appunto le eventuali politiche commerciali miopi di Mazda e soprattutto Mazda Italia.