C'è ancora gente che pensa che le 'vette siano macchine da sparo e basta?
La Z06 in parecchie prove in pista all'epoca ha tenuto testa anche alla specializzatissima F430. Con un rapporto peso/potenza migliore. Alla faccia del preistorico V8 (che sulla Z06 poi tanto preistorico non è più) e dell'abitacolo comodo quanto esigono gli americani in sovrappeso che la comprano.
Solo costando 1/3, con un baule degno, un abitacolo comodo e full-optional, un coppia che ti incolla al sedile appena sopra il minimo e soprattutto con un motore che non deve essere aperto ogni 30.000 km.
La Zr1 è meno sofisticata di motore...certo che con il compressore recupera tutto...
Chi giudica una macchina dalla potenza specifica forse dovrebbe provare un motore davvero "grosso".
I difficile, se non impossibile, sostituire i CC (anche se ci vogliono convincere del contrario).
Quando poi la macchina pesa uguale, consuma uguale ed ha un'erogazione pià favorevole viene da chiederti il senso di motori con tecnologia da F1 sulle macchine da strada.
La Z06 in parecchie prove in pista all'epoca ha tenuto testa anche alla specializzatissima F430. Con un rapporto peso/potenza migliore. Alla faccia del preistorico V8 (che sulla Z06 poi tanto preistorico non è più) e dell'abitacolo comodo quanto esigono gli americani in sovrappeso che la comprano.
Solo costando 1/3, con un baule degno, un abitacolo comodo e full-optional, un coppia che ti incolla al sedile appena sopra il minimo e soprattutto con un motore che non deve essere aperto ogni 30.000 km.
La Zr1 è meno sofisticata di motore...certo che con il compressore recupera tutto...
Chi giudica una macchina dalla potenza specifica forse dovrebbe provare un motore davvero "grosso".
I difficile, se non impossibile, sostituire i CC (anche se ci vogliono convincere del contrario).
Quando poi la macchina pesa uguale, consuma uguale ed ha un'erogazione pià favorevole viene da chiederti il senso di motori con tecnologia da F1 sulle macchine da strada.
Outback H6 Combat Wagon