Dai, iniziamo "bene" questo 2015, non vi mordete per queste cazzatelle.
Io il nuovo automatico Mazda SkyActiv l'ho provato sulla nuova Mazda2 e posso dire che funziona abbastanza bene. Certo, non è paragonabile ad un doppia frizione Volkswagen o BMW: quest'ultimo in particolare tiene le marce fino a limitatore e non sale se non lo decide il guidatore. E' vero pure che, con cambi di questo livello, le prestazioni cronometriche ed i tempi in pista sono migliori. Discorso diverso per la Mazda, che ha un cambio con convertitore: sarà certamente ottimo in strada ma, a naso, molto meno convincente in pista (anche in termini di tempo sul giro). E' anche vero che il manuale permette di fare cose che sull'automatico non si possono fare. A ciascun utente la sua trasmissione preferita... Comunque, con un manuale come quello della MX-5, è davvero difficile resistere dal mio punto di vista.
Io il nuovo automatico Mazda SkyActiv l'ho provato sulla nuova Mazda2 e posso dire che funziona abbastanza bene. Certo, non è paragonabile ad un doppia frizione Volkswagen o BMW: quest'ultimo in particolare tiene le marce fino a limitatore e non sale se non lo decide il guidatore. E' vero pure che, con cambi di questo livello, le prestazioni cronometriche ed i tempi in pista sono migliori. Discorso diverso per la Mazda, che ha un cambio con convertitore: sarà certamente ottimo in strada ma, a naso, molto meno convincente in pista (anche in termini di tempo sul giro). E' anche vero che il manuale permette di fare cose che sull'automatico non si possono fare. A ciascun utente la sua trasmissione preferita... Comunque, con un manuale come quello della MX-5, è davvero difficile resistere dal mio punto di vista.