giacomo_et3 Ha scritto:Anch'io ho il 1.6.
Non è proprio un peto. Io ho preso la mx5 non perchè è un'auto prestazionale, ma perchè è una spider che si ispira alle spider inglesi anni 70 (lotus elan prima serie su tutte). Se vuoi le prestazioni non compri una mx5, ma una honda s2000 ad esempio. Ma siamo sicuri che la honda s2000 ti strappi più sorrisi di una mx5?? (pista esclusa).
Quindi il 1.6 è proprio il motore giusto che reincarna lo spirito delle spiderine inglesi. Si integra perfettamente, come sarà il 1.5 sulla nd.
1.8, 2.0 è solo "roba" in più che forse toglie un po' di quella magia inglese anni 70........
Ma guarda con la 4.78 e 200celle migliora parecchio e diventa appena sufficiente. Ricordo che cmq faticavo sul dritto a stare vicino alle na da stock. Probabilmente qualcosa di vero c'era. Detto questo non si discutono le altri doti della vettura che sono tantissime..ma il motore no..non ci siamo. Temo che il 1.5 sia un po' lo stesso se paragonato alle potenze attuali.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna