Flex Ha scritto:Guardate non dico che sia brutta o cosa, e' certamente piacevole, proporzionata, intrigante anche, quello che criticavo l'altra sera e' la mancanza di originalita' e pure mancanza di "tradizione" col passato, i designer hanno fatto un buon lavoro (a parte la vista da dietro che e' imbarazzante a dir poco) ma hanno pescato a piene mani da altri stili, altre linee appartenenti ad auto diverse, dagli stilemi tipici di questi ultimi anni diciamo, un po' estranei (fino a ieri) allo spirito MX-5.
Tecnicamente poi non metto in dubbio che sara' una piccola bomba, un quintale meno della NC su un telaio comunque derivato dal suo quindi gia' ottimo, e' una bella premessa.
Da notizie lette in giro sembra comunque che il motore 2.0 Sky-G sara' riservato al mercato USA, mentre il 1.5 dedicato ai mercati europeo e asiatico, quindi presumibilmente in italia la avremo con la sola cilindrata 1.5.
Inoltre "gira voce" che Fiat non fara' alcuna versione derivata dalla MX-5, dedicandosi ad altri progetti.
è sostanzialmente il mio pensiero... tra le varie soluzioni il muso piatto, basso e appuntito è davvero molto spiazzante (con alcune parti troppo liscee, altre troppo lavorate) alla fine ha seguito family feeling mazda che non ha mai avuto nulla a che spartire con l'mx-5. personalmente la fiancata la trovo interessante e con una certa continuità, il resto è forse troppo ricercato. come detto da altri, questo nuovo corso attirerà sicuramente nuovi clienti... sui motori sarebbe un peccato non avere la motorizzazione top. sui rumors e annunci vari mi chiedo anche cosa ne pensano quelli che dal video ufficiale mazda che girava qualche giorno fa avevano distintamente sentito il sibilo del turbo che, a quanto pare, non ci sarà sulla nd...bufalizzazioni fiat in mazda???
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa