DUKE Ha scritto:e poi c'è la questione motori: sembra che lo spirito della na (sempre sulle spalle come un avvoltoio) in europa e più in specifico in italia avrà il sopravvento... quindi 160-180cv sembra ce li sogneremo a fronte dei 1.5 con 2 potenze (presumibilmente 100cv e 140cv). speriamo che il mercato italiano non venga davvero trattato come si merita
Beh, lato FCA esiste il 1.4 che arriva a 170-180cv (in realtà volendo anche di più senza troppi problemi, da come ho capito le Giulietta 170 dei colleghi che lavorano in FPT spesso in realtà sono 190 0 200). Se dovessi scegliere io (cosa che purtroppo non posso fare) lo metterei come 180 come la tributo Maserati. Partendo ovviamente dall'ipotesi (non penso sballata) che il 1750 venga escluso a priori.
Per cui, in sintesi, troverei strano che Mazda rinunciasse per l'europa a qualcosa intorno ai 170, lasciando campo libero per una futura Abarth.