Io mi permetto solo un commento:
Non ho mai guidato una MX5, ne' altre auto sportive. Quando fra qualche anno saro' nelle condizioni ambientali di poterne godere ne vorro' una da uso solo w-end e la ND mi piace TANTO. L'auto che guido attualmente (Mazda 8 2.5L) e' un vascone da 4,86m con praticamente le stesse caratteristiche di potenza (163Cv) e coppia (200Nm) e pesante quasi il doppio (1780 kg a secco). Dopo lo spunto si muove gia' abbastanza agevolmente, un'auto (considero il 2.0) pesante quasi la meta' non puo', per le mie esigenze, non bastare. Non sono uno sportivo, mi piace ogni tanto allungare qualche marcia e fare qualche curva ben pennellata, e per il resto andare a spasso (ok, magari qualche traverso ci scappera'... ). Quindi piu' che sufficiente. Mi rendo conto che cerco di comparare mele e banane....
(da ex motociclista, dopo il GSX1400, mi sono ripromesso, se mai ricomprero' una moto stradale, di non prendere in considerazione nulla sopra i 150kg. Concordo sull'inutilita' di potenze elevate per l'uso su strade aperte al traffico).
Non ho mai guidato una MX5, ne' altre auto sportive. Quando fra qualche anno saro' nelle condizioni ambientali di poterne godere ne vorro' una da uso solo w-end e la ND mi piace TANTO. L'auto che guido attualmente (Mazda 8 2.5L) e' un vascone da 4,86m con praticamente le stesse caratteristiche di potenza (163Cv) e coppia (200Nm) e pesante quasi il doppio (1780 kg a secco). Dopo lo spunto si muove gia' abbastanza agevolmente, un'auto (considero il 2.0) pesante quasi la meta' non puo', per le mie esigenze, non bastare. Non sono uno sportivo, mi piace ogni tanto allungare qualche marcia e fare qualche curva ben pennellata, e per il resto andare a spasso (ok, magari qualche traverso ci scappera'... ). Quindi piu' che sufficiente. Mi rendo conto che cerco di comparare mele e banane....
(da ex motociclista, dopo il GSX1400, mi sono ripromesso, se mai ricomprero' una moto stradale, di non prendere in considerazione nulla sopra i 150kg. Concordo sull'inutilita' di potenze elevate per l'uso su strade aperte al traffico).