giuino Ha scritto:Si il kit arriva da ebay uk,
Per il termostato, se prendi quello a sandwich, non ha bisogno di tubi, perchè si interpone tra blocco motore e piastra porta tubi.
I tubi sono molto lunghi, non li ho misurati ma saranno 1mt, 1,3mt ed 1,5mt.
il radiatore sembra ben fatto, i raccordi li ho sull'altro motore e funzionano esattamente come aeroquip e compagnia bella... i tubi sono a quadruplo strato e molto rigidi e grossi
sulla perdita di pressione non saprei... il motore non l'ho ancora acceso... ma tieni conto che come in tutti i pezzi fatti con le cnc (e non ripassati bene) ci sono tante sbavature che non permettono un flusso ordinato del fluido, io su queste cose sono un pò paranoico... quindi mi ripasso tutti i condotti col dremel...
Ho letto poco fa nel thread di Bisso, che appunto, la sandwich con il termostato è spessa 4cm, quindi non si avvita piu il filtro perche tocca con il supporto del plenum.
Io ho già una sandwich, solo per gli strumenti, che sarà spessa 2,5cm e avvito il filtro per poco.
Quindi se metti il termostato, devi per forza prendere anche un filter relocation kit e attaccarci filtro e sandwich come ha fatto Bisso.
Non sono un esperto di oil cooler, avevo solo letto su un altro forum (mi confermerete se è vero) che per minimizzare la perdita di pressione, era necessario avere meno raccordi a curve strette possibile e tubi piu corti possibile.
Se i raccordi in questione sono riutilizzabili e quindi si potesse accorciare il tubo sarebbe una bella cosa.
Ho visto infatti che mediamente i raccordi olio femmina riutilizzabili vanno a 10/12€ l'uno piu il tubo a 25€/M. Se con il kit si risparmia qualcosa, ne sarei felice!
Di qualcosa quando la provi, son curioso di avere un feedback sulla pressione.