yuza Ha scritto:eliminare la capotesi ma qui si parla di macchine che in pista ci arrivano con le loro ruote... eliminare la capotte significa trasformarla definitivamente in coupè, oppure significa non poterla parcheggiare mai all'esterno.
eliminare sedile passeggero
eliminare tutta la plancia tenendo solo gli strumenti
eliminare fari e motorini
etc
ma parliamo di auto da carrellare!
il sedile passeggero lo levano tutti nel paddock se ci tengono a limare il decimo...
eliminare la plancia ci può stare, ma se ti ferma la polizia cosa gli dici? che la stai restaurando? boh...
fari e motorini sono fuori discussione.
l'unica modifica che toglie tanto peso senza spendere follie è cambiare i sedili con dei monoscocca, ma direi che namrocko ha già fatto abbastanza a riguardo... io ho già gli s2 e ho levato 20 kg circa... recuperati col rollbar...
la moquette NA pesa molto meno di quel che si possa pensare quindi anche quella ha una resa minima... credo che completa compreso il bagagliaio non arrivi a 7-8 kg.
togliendo cose si risparmia molto peso, è vero, ma per arrivare a 36 kg ce ne vuole, credo che non ci sia niente che toglie così tanto come le porte... solo il serbatoio vuoto...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal