Bisso Ha scritto:mi sorge solo un dubbio.... se il torsen teoricamente è così svantaggioso, come mai viene montato sulle mx5 più sportive invece di mettere un bel differenziale a frizione?
forse mi è sfuggito qualcosa, ma sono sicuro di aver letto che il torsen non blocca se una ruota è sollevata da terra, anche se questo non ne spiegherebbe l'utilizzo nei fuoristrada.
Perche' un torsen non richiede manutenzione, o almeno non la richiede come uno a frizioni o un lsd
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]