Provarla no, macchina "altrui", di un certo valore e rarità e in più RHD, avevo troppa paura e non ho nemmeno avanzato la richiesta!
Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah
Passeggero si, handling niente male, ma la sua non è una di quelle che ha trovato la quadra come set-up, quindi mi riservo di "rimandarla a settembre", fiducioso che faccia meglio.
Il mio amico ha anche una NB e a detta sua la FD è molto più nervosa e richiede rispetto, non ti fa giocare come una miata, fattosta che in inserimento e percorrenza non mi ha emozionato, però dopo aver passato la mattinata sulla mia, con ohlins e semislick nuovi di pacca, è anche giustificato essendo quella su Neova e coilover Blitz montati dal precedente proprietario, in Japponia!
Tra le curve una NC è più veloce, però il motore, pur non essendone più (in passato si) un amante, ha delle caratteristiche davvero fuori dal comune.
Tanto per cominciare tira sempre il giusto, a qualsiasi regime, poi ha 2 botte: sui 2500 quando entra il primo turbo e sui 4500 quando parte il secondo, goduriosissimo.
Poi non vibra niente e con lo scarico originale il rumore di scarico è davvero poco, si sente principalmente il suono del turbo, quindi il modo in cui ti attacca al sedile è un po' surreale.
Insomma, non è più una macchina all'avanguardia per fare il tempo in pista, e dopo 30 anni ci mancherebbe anche, però come GT divertente da usare in strada è davvero un mezzo invidiabile, e lo invidio tantissimo infatti ahahah
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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