Ci risiamo! Il 20 aprile ci sarà la tappa del challenge a Varano, e vorrei cercare di esserci... Quindi si riapre la stagione dei lavori!
Penso proprio che in questi giorni prenderò sti Tein Mono Sport, del resto "in media stat virtus"... Ci sono altre cose che posso fare già che monto gli ammortizzatori? Tipo, boccole/bushings da cambiare? Spessori anti bump-steer?
Altro tasto dolente sono i freni che hanno bisogno di manutenzione, altro giro di HP+ molto probabilmente. Qui preferisco imparare a sfruttare quello che ho invece di upgradare. Ho già in garage i condotti per portare aria ai dischi anteriori, sarà già un miglioramento.
Ripensando ai miei errori di guida ho notato che spesso mi si attiva l'ABS in ingresso, nel breve transitorio di trailbraking tra la staccata e l'inserimento. E' molto facile (anzi sicuro) che non sono buono io e mollo troppo poco i freni dando troppo sterzo, ma ho anche notato che raramente questo mi succede ai primi giri ma solo dopo che la macchina inizia ad avere i freni belli caldi. Avete notato risposte diverse al fading dei freni tra anteriore e posteriore? Potrebbe essere che dopo qualche giro assassino i freni posteriori facciano più fatica degli anteriori a raffreddarsi e tornare efficienti?
Intanto ho scongelato la platessa ma è ancora relegata al box causa assicurazione sospesa
Penso proprio che in questi giorni prenderò sti Tein Mono Sport, del resto "in media stat virtus"... Ci sono altre cose che posso fare già che monto gli ammortizzatori? Tipo, boccole/bushings da cambiare? Spessori anti bump-steer?
Altro tasto dolente sono i freni che hanno bisogno di manutenzione, altro giro di HP+ molto probabilmente. Qui preferisco imparare a sfruttare quello che ho invece di upgradare. Ho già in garage i condotti per portare aria ai dischi anteriori, sarà già un miglioramento.
Ripensando ai miei errori di guida ho notato che spesso mi si attiva l'ABS in ingresso, nel breve transitorio di trailbraking tra la staccata e l'inserimento. E' molto facile (anzi sicuro) che non sono buono io e mollo troppo poco i freni dando troppo sterzo, ma ho anche notato che raramente questo mi succede ai primi giri ma solo dopo che la macchina inizia ad avere i freni belli caldi. Avete notato risposte diverse al fading dei freni tra anteriore e posteriore? Potrebbe essere che dopo qualche giro assassino i freni posteriori facciano più fatica degli anteriori a raffreddarsi e tornare efficienti?
Intanto ho scongelato la platessa ma è ancora relegata al box causa assicurazione sospesa
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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