(22-10-2018, 00:06)leocbr Ha scritto: Anch'io reputavo le 225/45 una buona misura per l'elevata disponibilità a prezzi accessibili ma col tempo mi sono reso conto che almeno per me non è la misura più adatta per avere un comportamento reattivo ed incisivo, la spalla piuttosto alta rispetto alla misura di serie mi dà la sensazione che filtri troppo e in modo negativo la reattività della macchina, forse nel mio caso il tutto viene amplificato dalle gomme che monto (Kumho Ku36) che secondo me hanno una spalla troppo morbida, già le Bridgestone e sopratutto le Toyo hanno carcasse più rigide e reattive e potrebbero comportarsi diversamente, comunque ora sono intenzionato a tornare alle 205/45 (e guarda caso proprio con le Neova...) per capire quanto cambia il comportamento della macchina rispetto alle 225/45, e poi farò le mie valutazioni...
Riguardo il setup della mia, io ho angoli un po' meno spinti, camber a -2.1/-2.2 ant/post, convergenza neutra ant e chiusa di 4mm post, caster a 8.0, con gomme abbastanza alla frutta riuscivo comunque a girare sul passo del 24/25, e un best di 23.1 fatto con il piede di velluto per evitare i traversi in continuazione...
Azz, 4mm di convergenza posteriore??
Bene, ho la conferma di quanta strada ho da fare ahahah
Il fatto di aver girato sempre da solo anche non aiuta, un riferimento mi sarebbe piaciuto parecchio...
Karlitos mi odiera ma, in base allo shock di sabato, io ti consiglio le 235... a meno che non hai immensi problemi ad omologarle sono le più sensate.
Giusto se vuoi prendere qualcosa di proprio serissimo tipo le pirelli trofeo r o le yokohama a052 che in 235/40 17 non esiste può avere senso restare sulle 205 ma stare sui 300€ a gomma a me sembra eccessivo...
(22-10-2018, 07:46)karlitos Ha scritto: Ad ogni modo io ho grossi risultati grazie a seguire i consigli ed il lavoro di alberto che ha regolato tutto al top! Vedo in una delle tue foto il ***** che si alza... la mia non lo fa ad esempio! La mia anche se mi attacco peso ai freni sta sempre in pari! Poi ripeto magari mi sbaglio
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Non sbagli! Ho ancora le molle eibach sugli ammortizzatori originali che ormai hanno alzato bandiera bianca...
Mi piace talmente poco che sto seriamente pensando se prendere dei bilstein pss o bc racing così risparmiare quei 1000+€ rispetto agli öhlins significa poterli prensere molto prima e poter prendere più avanti anche 4 gomme vere.
Anche perché il vantaggio principale degli öhlins è la valvola per abbassare lo smorzamento alle alte velocità che migliora il comfort (e le scordolate immagino). Ormai l'unica strada che vede la mia NC è quella tra il garage e la pista...
Certo è che con quello che ho speso ultimamente dopo il mugello dovrà finire in garage con l'assicurazione sospesa fino al disgelo, povera!
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
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