Sicuramente un impianto maggiorato frena meglio e scalda meno essendo meno stressato.
L'impianto della rx8 non so come sia, ma se non ha un costo basso tanto varrebbe puntare su un kit maggiorato di qualsiasi marca, l'importante e' mettere pinze maggiorate non ad un solo pistone, bensi' minimo a 4.
Uno che conosco aveva messo un kit di un modello della stessa marca con pinze e dischi maggiorati, ma eran pur sempre ad un solo pistone, pero' preso usato a un importo basso rispetto ad un kit nuovo performante.
Dovessi fare un upgrade dei freni anteriori metterei dischi di maggior diametro ma con pinze minimo a 4 pistoni.
Ovviamente c'e' da considerare anche il cerchio, che a seconda del caso deve avere un diametro maggiore, un ET piu' basso allontanandosi dai freni e a volte addirittura una forma specifica delle razze del cerchio a parita' di ET.
L'impianto della rx8 non so come sia, ma se non ha un costo basso tanto varrebbe puntare su un kit maggiorato di qualsiasi marca, l'importante e' mettere pinze maggiorate non ad un solo pistone, bensi' minimo a 4.
Uno che conosco aveva messo un kit di un modello della stessa marca con pinze e dischi maggiorati, ma eran pur sempre ad un solo pistone, pero' preso usato a un importo basso rispetto ad un kit nuovo performante.
Dovessi fare un upgrade dei freni anteriori metterei dischi di maggior diametro ma con pinze minimo a 4 pistoni.
Ovviamente c'e' da considerare anche il cerchio, che a seconda del caso deve avere un diametro maggiore, un ET piu' basso allontanandosi dai freni e a volte addirittura una forma specifica delle razze del cerchio a parita' di ET.