Secondo il thread nel forum US linkato sopra, la massima misura per non toccare il bordo (su NCFL, ma credo che il bordo sia uguale ?) e' 8" ET48 con gomma 235. Quindi sicuramente con lo stesso cerchio e le nostre gomme (205 o 215) si sta dentro, a conferma di quanto detto.
Partendo da questa misura di cerchio, diminuire l'ET e' il modo piu' sicuro per rischiare il contatto (perche' sposta l'intera gomma all'infuori, quindi anche lo spigolo spalla/battistrada), mentre forse con le nostre gomme si puo' giocare ancora qualche mm. per il solo cerchio (aumentando cioe' il solo canale e quindi stretchando maggiormente la gomma).
E' per questo che io dubitavo del fatto che la misura di Saldale (8.25" ET35) scongiurasse il contatto in ogni condizione, anche se lui dice che e' cosi'.
Partendo da questa misura di cerchio, diminuire l'ET e' il modo piu' sicuro per rischiare il contatto (perche' sposta l'intera gomma all'infuori, quindi anche lo spigolo spalla/battistrada), mentre forse con le nostre gomme si puo' giocare ancora qualche mm. per il solo cerchio (aumentando cioe' il solo canale e quindi stretchando maggiormente la gomma).
E' per questo che io dubitavo del fatto che la misura di Saldale (8.25" ET35) scongiurasse il contatto in ogni condizione, anche se lui dice che e' cosi'.