soprattutto mi piace che lo stage one sia "plug & play" con stock midpipe, clutch e intake OEM! qualcuno ha sottomano una rullata WHP di un cosworth con tutto il resto originale?? se non ricordo male la puleggia stock da 3.4" genera 8 psi...right??
EDIT: leggendo i dati ufficialmente rilasciati (al motore) per entrambe le soluzioni da BBR:
[code]BBR Cosworth stage 1 mx5 mk3.5 -> 241BHP / 190 lb.ft (257 Nm) @ 0,55 bar ~ 8 psi £4995.00+VAT
BBR Turbo kit stage 1 mx5 mk3.5 -> 249BHP / 227 lb.ft (307 Nm) @ 0,4 bar ~ 5.8 psi
BBR Cosworth stage 2 mx5 mk3.5 -> 258BHP / 208 lb.ft (282 Nm) @ 0,55 bar ~ 8 psi £6395.00+VAT
BBR Turbo kit stage 2 mx5 mk3.5 -> 268BHP / 233 lb.ft (315 Nm) @ 0,5 bar ~ 7.25 psi
BBR Turbo kit stage 3 mx5 mk3.5 -> 285BHP / 249 lb.ft (337 Nm) @ 0,6 bar ~ 9 psi [/code]
BBR parla però di "upgrade the engine internals required for power levels above stage two" tuttavia senza specificare se su NC mk3 o 3.5 - solita storia degli internals parzialmente forged per la seconda - mentre per la versione Cosworth non si fa riferimento a niente del genere (anche se penso che sia di pubblico dominio che le mk3 mal digerivano la sovralimentazione almeno agli inizi)... a sto punto penso la vera differenza la possano fare i prezzi!!
EDIT: leggendo i dati ufficialmente rilasciati (al motore) per entrambe le soluzioni da BBR:
[code]BBR Cosworth stage 1 mx5 mk3.5 -> 241BHP / 190 lb.ft (257 Nm) @ 0,55 bar ~ 8 psi £4995.00+VAT
BBR Turbo kit stage 1 mx5 mk3.5 -> 249BHP / 227 lb.ft (307 Nm) @ 0,4 bar ~ 5.8 psi
BBR Cosworth stage 2 mx5 mk3.5 -> 258BHP / 208 lb.ft (282 Nm) @ 0,55 bar ~ 8 psi £6395.00+VAT
BBR Turbo kit stage 2 mx5 mk3.5 -> 268BHP / 233 lb.ft (315 Nm) @ 0,5 bar ~ 7.25 psi
BBR Turbo kit stage 3 mx5 mk3.5 -> 285BHP / 249 lb.ft (337 Nm) @ 0,6 bar ~ 9 psi [/code]
BBR parla però di "upgrade the engine internals required for power levels above stage two" tuttavia senza specificare se su NC mk3 o 3.5 - solita storia degli internals parzialmente forged per la seconda - mentre per la versione Cosworth non si fa riferimento a niente del genere (anche se penso che sia di pubblico dominio che le mk3 mal digerivano la sovralimentazione almeno agli inizi)... a sto punto penso la vera differenza la possano fare i prezzi!!
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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