This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multa da Napoli - necessito consigli
#15
CJ_ Ha scritto:Vale, per caso è scritto che tipo di mezzo è stato a fare la contravvenzione??

Di solito lo scrivono.. fiat punto.. honda jazz.. renault clio..targa xY123XZ...t'è capì??

se c'è, e non è la tua, raccomandata ocn ricevuta di ritorno e ciao. :angel2:

a me successo con un'auto rottamata.. :haha: :haha:

il modello dell'auto non era scritto sulla multa e non è scritto nemmeno sulla notifica.
come unico dato c'è la targa.

in verità non me la sto prendendo con il vigile che mi ha consigliato, ma me la sto prendendo con me stessa, oggi non avrei mai fatto quell'errore di non scrivere nulla!!!

... ma ora ho 4 anni di esperienza di vita in più!!! :oops:

mi sa che sia necessario ritrovare l'originale della multa, che a distanza di 4 anni non so più dove possa essere finito visto che ci sono stati 2 traslochi in mezzo...


pinofredd Ha scritto:Secondo me ci sono 2 cose fondamentali nel ragionamento, apparte seguire i consigli di chi ha riportato articoli ed esperienze precise in prima pagina:

1) Preoccupati di tutelarti da future multe per clonazione
2) Vedi se riesci a gestire il ricorso con l'aiuto di qualche avvocato che lo fa, ci sono spesso avvocati che fanno consulenze su ricorsi e spesso gli studi usano i praticanti per iniziare a far capir loro come funzionano le burocrazie da un certo livello...

sinceramente visto che la "multa pazza" è limitata ad un solo episodio dal 2004 a questa parte tendo ad escludere la clonazione della targa, piuttosto opto per la cattiva trascrizione della targa... il problema è che posso anche dimostrare che quel giorno di luglio io fossi a Milano, ma il problema è dimostrare che la mia macchina fosse parcheggiata sotto casa...
per dimostrare che la multa era stata notificata oltre i 150 giorni credo che sia necessario ritrovare l'originale (che sono convinta di non aver buttato, ma che non ho ancora ritrovato)
temo che andare per avvocati senza carte alla mano renda inutile anche il tentativo.

ho 60 giorni per ritrovare tutto e informarmi, al massimo mi toccherà donare al comune di Napoli 88 euro...
(dovrò convincermi che si tratti di beneficenza per riuscire a mandare giù un simile boccone amaro!!!)
Valeria
un Donnino Meneghino sguscio-dotato
Montego - Milano
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Multa da Napoli - necessito consigli - da CJ_ - 12-11-2008, 11:26
Multa da Napoli - necessito consigli - da Vale - 13-11-2008, 00:11

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricorso per multa .... come ? senna 2 1,423 28-07-2010, 14:28
Ultimo messaggio: fedexclusive
  Multa impossibile pcasaran 12 2,535 16-02-2010, 00:47
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)