(12-04-2019, 09:25)icoponte Ha scritto: Ciao a tutti,
intanto grazie a MyWay per il messaggio qui sopra, mi trova d'accordo su molte cose.
Scrivo qui per avere un consiglio: ieri sono andato a vedere la prima NA della mia lista attuale. È un 1.6 115cv del '92, capote originale con lunotto in plastica originale, ht originale (nero "goffrato" e senza lunotto termico), carrozzeria non rifatta e senza ruggine (non ho potuto vedere il vano capote ma da sotto, dai passaruota e dal baule sembra tutto ok). Ha ancora persino gli adesivi originali nelle battute porte e nel vano motore. Ha avuto 3 proprietari in tutto, 133kkm dichiarati.
Mi ha lasciato due perplessità però:
1) fondini del quadro strumenti non originali ma "birba racing" con fondoscala estesi a 9000rpm e 260km/h (con grande ottimismo), che sia segno di un precedente tuning zarrogante poi ripristinato? o solo un capriccio per avere fondini bianchi come alcune serie successive?
2) la metà inferiore della fiancata, al di sotto della nervatura, sembra verniciata sulla catramina. Non è liscia ma ha quell'effetto ruvido/goffrato tipico dei rivestimenti per sottoscocca. È un trattamento normale di fabbrica o indica magari che è stata rifatta la parte bassa della carrozzeria, poi protetta con prodotti appositi?
Che ne pensate?
1) Mode anni '90...puoi cambiare i fondini e/o il quadro intero con poca spesa.
2) E' esattamente così che deve essere la verniciatura originale, come detto infinite volte sul forum. Le NA che non sono così, di solito sono state rifatte alla C.D.C. e quindi da scartare.