ilGerry Ha scritto:Quando acquisto un prodotto, descritto come perfetto e perfettamente funzionante, e oltretutto mooolto caro, mi aspetto che una volta arrivato a casa mia, debba solo trovare il tempo di montarlo sull'auto. In quel caso invece, ho dovuto disassemblare completamente il tachimetro e trapiantare fondini e pannello su un nuovo tachimetro. Ovviamente tutto questo a mie spese e col rischio di rovinare qualcosa...
Tu puoi ovviamente sminuire l'accaduto quanto vuoi, ma io ho pagato 430€ un tachimetro palesemente difettato.
Visto che ricordi così bene come è andata e ti ricordi anche che ho venduto il tachimetro KGW ad Antonio, ti racconto come è andata con lui.
Quando ho venduto il tachimetro ad Antonio (che all'epoca non conoscevo personalmente), c'è stato un problema con lo strumento dell'olio (non sono sicuro, non mi ricordo bene, Antonio potrà confermare...).
Io non ho questionato come te sull'accaduto, ne tantomeno ho proposto un inutile rimborso, ma ho acquistato un altro tachimetro completo, che ho regalato ad Antonio scusandomi per l'accaduto. Preferisco perdere qualche euro, ma guadagnare un'amicizia.
Questa è secondo me la differenza tra una persona seria ed onesta ed una in malafede.
Non ho mai voluto "sputtanarti" sul forum per l'accaduto, nonostante ne avessi ampiamente diritto, perchè mi reputo appunto una persona serissima, ma se oltre al danno, mi vuoi anche far passare per quello che ha torto...
1) Se l'oggetto era mooolto caro, non te lo ha ordinato il dottore di comprarlo, ne tantomeno ti ho imposto io di comprarlo da me.
2) Si è rotto nel tragitto, era sotto "mia responsabilità", ed infatti ti ho detto subito scusa ti rimborso, hai detto di no tu consapevole e conscio del danno.
3) Nel mentre del rimborso ti ho detto, non toccarlo, rimandamelo e amen, hai detto sempre, lo sistemerò, spero di on fare danni. Ho visto delle foto quando l'hai montato, quindi hai risolto.
4) Io non ho questionato, ti ho chiesto spiegazioni e offerto un rimborso pari pari, non "inutile", che TU hai rifiutato? Che dovevo fare? Hai detto lo tengo speriamo bene. Forse era meglio se venivo in Lombardia e ti cambiavo il pezzo.
5) In effetti non sono stato serio, dovevo rimborsarti più di quanto pagato come fanno tutti immagino, ma essendo in malafede ti ho detto attaccati, prenditela col corriere. :cry2:
6) Non voglio farti passare per quello che ha torto, non l'ho mai detto, ed ho sempre detto che era colpa mia, ma forse non riesco a spiegarmi o non vuoi leggere.
Chiudo qua il discorso perchè credo sia inutile.