Vedo la luce: dopo un altro we passato al lavoro il deuce è tutt'uno col telaio della mia mx5. Ho dovuto fare piccoli adattamenti che hanno portato via tempo e ho dovuto acquistare una nuova testina a 90 gradi con relative punte, per il trapano visto che non trovo più il raccordo di quella che già avevo. Ora devo rimontare tutto e non sarà cosa semplice. La nuova rigidità del telaio l'ho già riscontrata, prima con l'auto sul crick la chiusura di una portiera non era perfetta come con l'auto a terra, sintomo di una leggera flessione del telaio stesso, ora invece l'accoppiamento tra portiera e cerniera è identico e perfetto, anche con la vettura sul crick.
Penso che una miglioria strutturale possibile sia quella di modificare le contropiastre dei montanti posteriori: se fossero ad L si potrebbero in qualche modo, fissare anche di lato, proprio sui longheroni del telaio che sono sicuramente più rigidi delle lamiere alle quali sono ancorati i tubi posteriori.
A giorni mi arrivano anche i rail sottoscocca che rinforzano e ricoprono quelli originali e ci sarà..... ancora da lavorare
Penso che una miglioria strutturale possibile sia quella di modificare le contropiastre dei montanti posteriori: se fossero ad L si potrebbero in qualche modo, fissare anche di lato, proprio sui longheroni del telaio che sono sicuramente più rigidi delle lamiere alle quali sono ancorati i tubi posteriori.
A giorni mi arrivano anche i rail sottoscocca che rinforzano e ricoprono quelli originali e ci sarà..... ancora da lavorare
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work