(28-06-2021, 10:00)pierpower Ha scritto: Senza guidatore:
FL: 263.5kg
FR: 288Kg ?
RL: 257.5Kg
RR: 244 Kg
Tot = 1053Kg (52% ant)
Non è un errore di trascrizione perché il Tot. è giusto ma il valore per quell'angolo è troppo alto, forse bilancia mal tarata e non è la prima volta che lo vedo, nel 3d NBfl EV della ditta inglese era sballato di addirittura 100kg ! .
Intanto è identico alla 1.8 RS giapponese e già qui è strano, ma poi 24,5kg tra dx e sx mi sembrano decisamente troppi.
Quella del greco un più normale 11,5kg simile alla RS 1.8 ma invertito, più pesante a sx..
Comunque vedo che hai del margine, AC da quanto leggo a inizio 3d 17kg ? possibile ? ruotino, cric + attrezzi 12,7 (confermato) e rimane bilanciata, ecco io di sicuro non farei come ha fatto il greco, svuotare dietro senza "pareggiare" davanti, infatti ha un poco esaltante 53,4% statico.
Sulla mia ho omesso di dire le cose classiche che si possono togliere gratis o sostituendole con spesa minima tipo; Egr, canister vapori benzina + staffa e solenoide, ganci traino ant: lasciare solo uno o sostituire con tow hook o strap, ganci motore, borsa liquido tergivetro al posto della vaschetta rigida Oem, scudo termico collettori, antenna elettrica.
Per chi fosse interessato a giocare con i vari Top/Capote o solamente incuriosito ho i pesi:
NA 18kg
NB 16,7kg
NB con top lunotto plastico simile all'NA 13,1kg (confermato da TheCarPassionChannel YT)
Hard Top Oem 21kg
Hard Top aftermarket in vetroresina con lunotto in lexan ca. 9kg
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50