This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose
#1
Ciao ragazzi,
vorrei anche io sostituire la HU mantenendo l'amplificatore (non mi va di smontare mezza macchina per bypassarlo o per sostituirlo, senza contare che credo sia poi assolutamente necessario cambiare gli speaker in entrambi i casi!).
Dopo aver letto e studiato Smile mi restano ancora un bel po' di domande sulle quali spero possiate aiutarmi!


1. La soluzione ottimale dovrebbe essere quella di usare i pre-out (almeno 4v) della nuova HU per pilotare i 4 canali dell'ampli Bose. Non mi è chiaro se e quali altri parametri utilizzare per trovare il giusto accoppiamento hu/ampli. In assenza di controlli sull'ampli (giusto? o c'è un gain nascosto da qualche parte?), la HU deve/può fornire possibilità di configurazione delle uscite pre? Quali?

2. All'ampli arriva dalla HU il cavo colore y/b (audio pilot control) che resterebbe non collegato; cosa comporta? comunque qualsiasi informazione aggiuntiva su come funziona l'audiopilot è molto gradita (ho visto che il segnale del microfono ambientale arriva direttamente all'ampli, mentre è la HU Bose che evidentemente ne controlla il funzionamento).

3. immaginando di voler prendere una HU con GPS (forse non ne vale la pena... consigli?) mi ritroverei sia a dover posizionare l'antenna (dove? escludiamo pure qualsiasi soluzione "a vista" Smile ) e anche a collegare il segnale di velocità (mi sembra di aver capito che il VSS è cablato solo per gli allestimenti non Bose e viene utilizzato per adattare il volume alla velocità).

4. come stiamo messi ad areazione e spazio dietro? ho visto che molte HU hanno la dissipazione con la venolina e raccomandano almeno 5cm di distanza dal resto.

5. qualcuno ha esperienze con HU con microfono integrato? altrimenti dove mimetizzarlo?

6. e per l'antenna DAB come si fa? Smile


Chi mi consiglia qualche bella HU con la quale si è trovato mooooooooooolto bene? Smile

Non basta a ringraziare (cit.)!

Luca
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
(ancora!) sostituzione HU con impianto bose - da nameless00 - 15-01-2022, 20:07

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 314 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 13,194 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 23,137 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,205 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,431 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 980 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 737 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,148 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,162 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,568 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)