This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
Si confermo.
Alla fine grandi regimi di rotazione non li faccio e soprattutto ho le camme stock che quindi hanno alzate relativamente ridotte.

Ci son molle sicuramente migliori e che si adattano meglio, soprattutto per chi vuole andare over 8k. Ma per quello che costano, le volvo vanno bene nel mio caso.

Ok invece per i giochi valvole. Avevo valutato anche io che per ora vanno bene così, ma in futuro avrei riportato anche il cilindro 1 a .20.
Non avevo invece valutato l'idea di portare tutto a .24.
Grazie mille come sempre per le dritte, perchè io son uno che si diverte a fare queste cose, ma la mia conoscenza tecnica è veramente limitata. Quindi critiche e consigli son sempre super ben accetti.

PS: visto che questo è il primo post di una pagina nuova, una fotina celebrativa. anche se "vecchia" (ora è leggermente diverso sia il giro olio turbo, che il posizionamento dei sensori)
[Immagine: IMG-20220619-181803-2.jpg]
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: A scuola di meccanica con Guendalina - da ilnaco - 24-08-2022, 09:31

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 48 11,340 04-05-2024, 01:00
Ultimo messaggio: Marcocoopers



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)