Bene, è arrivato il momento di riprendere in mano questo topic.
siamo a 300cv e la macchina va come un treno (aggiornamenti per chi li ha persi sono qui: Guendalina mette il turbo - il racconto (mx5italia.com) )
Solita foto celebrativa con il suo lato migliore:
che magari non è il migliore ma è il mio preferito
Ma ovviamente i lavori su questo catorcio non finiscono mai!
Percui dopo averla fatta turbo, mi son lanciato in un altro progetto bellissimo:
Sistemare la treccia di cavi
Con la conversione, larga parte del cablaggio originale è caduta in disuso. quindi ho voluto togliere i cavi e connettori inutili e stendere nuovamente la nuova treccia dentro la guaina.
Ovviamente a metà lavoro era tutto un casino
Ma per fortuna ci son tutti gli schemi online e con un po di pazienza ho sistemato tutto ed alla fine ecco come è venuto
Inutile dire che son molto contento del risultato.
Ed ho anche tolto peso tra connettori e cavo inutilizzato
siamo a 300cv e la macchina va come un treno (aggiornamenti per chi li ha persi sono qui: Guendalina mette il turbo - il racconto (mx5italia.com) )
Solita foto celebrativa con il suo lato migliore:
che magari non è il migliore ma è il mio preferito
Ma ovviamente i lavori su questo catorcio non finiscono mai!
Percui dopo averla fatta turbo, mi son lanciato in un altro progetto bellissimo:
Sistemare la treccia di cavi
Con la conversione, larga parte del cablaggio originale è caduta in disuso. quindi ho voluto togliere i cavi e connettori inutili e stendere nuovamente la nuova treccia dentro la guaina.
Ovviamente a metà lavoro era tutto un casino
Ma per fortuna ci son tutti gli schemi online e con un po di pazienza ho sistemato tutto ed alla fine ecco come è venuto
Inutile dire che son molto contento del risultato.
Ed ho anche tolto peso tra connettori e cavo inutilizzato
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
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