(22-01-2020, 22:27)alex zanardi Ha scritto: @"Rava86" il 90% dei cuscinetti del cambio (non chiedermi perchè, mai capito) sono stagni, non lubrificati dall'olio cambio.
concordo invece sui sincronismi, li è una incognita, per non parlare del selettore, forchette....
insomma un bagno di sangue.
@"Luca96" il non corretto montaggio del PPF può dare diversi problemi, impuntamenti, strattoni, saltellamenti, va provata e ascoltata di persona
ma a controllare l'allineamento e il bloccaggio ci vogliono 10 minuti, quindi fai verificare questo (meglio se da un meccanico che conosce bene la mx5), poi se ne parla.
cambiare in toto o revisionare....
come ti è già stato detto a revisionare il tuo 1000€ possono non bastare, mentre a sostituirlo con 150 o 500 per il 6M hai risolto, insomma se te ne capita uno rovinato sei sempre nel buono a fare il lavoro 2-3-4-5 volte.
senza contare che di questi cambi usati su strada e danneggiati non ne ho mai sentiti, chi li ha rotti è perchè come me li maltratta in pista.
personalmente ho già comprato 2 5M e 2 6M per la mia, + altri 3 5M per auto di amici e mai trovato uno che avesse problemi.
sicuro di essere cosi sfortunato?
Mi preparo sempre al peggio? comunque il dubbio mi viene perché il primo cambio era rumoroso, così L ho sostituito con un altro che al proprietario precendete(a cui ho comprato L auto) non faceva nessun rumore. E invece fa lo stesso rumore di quello che ho cambiato. E quindi non vorrei fosse un problema di assemblaggio.