v3rsus Ha scritto:E' un motore molto "divertente" (per il mio concetto di divertimento) e, da quanto si vede in giro, consuma veramente poco nell'utilizzo "normale" (mentre il 1.4 non è un record di categoria di consumi e gli stessi sono poco dipendenti dallo "stile di guida" a meno di scannate senza senso).
Poi, in merito all' utilizzo del parametro "coppia" su una vettura da 975kg, ho già detto tanto...La mx5 ha il più bel cambio manuale del panorama auto (che cmq modificherò con pomello più "basso" per ridurre ulteriormente la già ridottisima escursione), vogliamo usarlo o no? .
Altrimenti tutti via di diesel e cambio automatico a 4rapporti, anche sulle supersportive
Beh, visto che sulla 124 la coppia finisce già a 5000, mi sa che chi la comprerà in un certo senso dovrà usarlo eccome . Poi ok, anche a me l'allungo di un aspirato piace. Uso ogni tanto una 500X 1.4 e sentirla morire così presto sul contagiri non è piacevole. Solo che poi mi rendo conto che in salita vado decisamente di più che con la mia NC :oops:
Diciamo che se avessi qualcosa simile al mio 1.8 per potenza ma che non mi costringe a abortire un giro se per disgrazia esco da una curva sotto i 4000 giri e che non mi mette in competizione con le Up in montagna....non mi farebbe schifo. Il problema è che col 140 cavalli non c'è differenziale
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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