MS85 Ha scritto:Il discorso telaio è uno dei motivi per cui sono alla fine felice del passaggio da Alfa a Fiat. Sulla capacità di sviluppare telai, non penso che FCA debba dimostrare nulla. Qualche esempio interessante è stato tirato fuori in questi anni. Ma ne parleremo ancora con le prossime Alfa.Lavori in fiat, vero? ***** li é dura da difendere come posizione. Non ti invidio.
Per la 124, ovvero un modello che deve essere accessibile, la scelta di prendere quello della miglior roadster sportiva attualmente in commercio in quella fascia di prezzo, non mi sembra un errore madornale, anzi. La differenza si gioca sull'estetica e sui motori. Questo mi pare evidente.
Per il nome vedremo. Sai, se tiri fuori un'erede della Punto sei tonto perchè non hai inventiva, se fai un segmento B con un altro nome, allora sei tonto perchè hai rinunciato ad un nome efficace. In Italia funziona così. Sento migliaia di critiche ogni giorno sui nomi; a volte la scarsa inventiva sul naming viene sottolineata persino da proprietari di A# (numero a scelta) o di Polo, fai tu. Io spero solo che, se 124 sarà, vi sia un richiamo stilistico significativo. Altrimenti meglio evitare i numeri.
Cmq tra una copia e l'originale io preferirei sempre l'orginale.
Bada bene, io ho amato le auto che costruivamo, prima della ***** che ci ha mollato l'avvocato.