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restaurarla o aspettare che diventi storica
#5
smoke Ha scritto:Asi non modifica mostruosamente il valore ma
L 'assicurazione è tenuta a rimetterla a nuovo anche se la riparazione supera il suo valore.

detto questo, io farei una scelta emozionale.
sono auto dal valore diciamo pure basso.
quindi direi, riesci a godertela lo stesso o soffri a vederne i difetti?

Non e' proprio così: l' iscrizione ASI non obbliga a rimettere a nuovo l'auto Tu-cur, ma a risarcire il danno entro i limiti di convenienza: se ti tampona un TIR e ti devasta la macchina facendoti 15000€ di danni in un'auto che vale 3000€ la compagnia ti dara' sempre e comunque 3000€.
Il vantaggio dell' iscrizione ASI e' che se ti fanno 5000€ di danni su un'auto che ne vale 3500€ probabilmente riesci ad ottenere i 5000€, ma questo se sai a chi rivolgerti riesci ad ottenerlo anche senza ASI.

Il vantaggio dell' ASI e del rapporto con le assicurazioni e' solo a livello economico, ovvero, se hai l'iscrizione ASI riesci ad avere delle polizze a prezzo conveniente.

Per riuscire ad ottenere quello che dici tu (ad esempio di fanno un danno da 15000€ su una macchina che nel mercato ne vale 3000, ma tu ne hai spesi 20000 per rimetterla a posto) l'unico modo e' far fare una perizia da un perito (che costa non poco) che certifichi il reale valore dell'auto e poi presentarla alla compagnia di assicurazione che di conseguenza ti fara' una polizza ad-hoc....ma scordatevi in quel caso la polizzetta a 200€.
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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restaurarla o aspettare che diventi storica - da Fly Lemon - 01-10-2014, 09:47

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