Il mio modesto pensiero e speranza è che come per l'estetica anche per i livelli di potenza la Mx-5 non ci deluderà ... mi sembra veramente assurdo per non dire ridicolo presentare una macchina con una linea così aggressiva stravolgendo completamente il 90% dei canoni stilistici per poi realizzare una vettura "da passeggio" con 90 cv ... credo e spero non siano così ***** !
D'altro verso la potenza di 140 cv con un 1.5 mi fa temere che abbiano fatto una motorizzazzione con livello di potenza e cilindrata "centrale" nel senso che prendono tutti, chi vuol passeggiare con un piccolo 1.5 e anche chi ama andature più allegre perchè con 100 kg in meno avrà prestazioni "similari" ad una NC 2.0 ...
... dicevo "temere" perchè l'altro lato della medaglia è che questo mi fa intuire che questa motorizzazione sia tarata per semplificare e importare una sola motorizzazione su tanti mercati nazionali, in via di sviluppo ma non "ricchi" o altri "meno ricchi di un tempo" come noi dove ormai (anche per colpa nostra che compriamo solo 1.8 e lo so io che ho fatto una fatica della madonna al tempo a trovare un 2.0 usato) la stragrande maggioranza della richiesta si posiziona verso il basso.
Il 2.0 da 200 cv è un sogno, io lo vedo quasi esagerato come step ... ma sarebbe in filosofia con il grande salto estetico ... signori 200 cv su una macchina da meno di 1000 kg SONO TANTI TANTI ... ci troveremmo di fronte ad una vera vera auto sportiva, e parlo di un'auto di quelle che disattivata l'elettronica ci vuole tanto pelo e manico !
Secondo me erano più bilanciati 175-180 cv in base al peso per mantenere quella facilità di guida tipica delle Mx-5 ... anche perchè già 15 cv in più si sentono molto su una Mx e lo dice uno che è rimasto sorpreso per l'incremento di spinta passando da NBFL da 146 cv a NC da 160 cv ....
Detto ciò ovvio che io cercherei subito il 200 cv se non dagli USA dalla "ricca" Germania dove il 2.0 lo importano sicuro ! Grazie Angela, almeno per questo ...
D'altro verso la potenza di 140 cv con un 1.5 mi fa temere che abbiano fatto una motorizzazzione con livello di potenza e cilindrata "centrale" nel senso che prendono tutti, chi vuol passeggiare con un piccolo 1.5 e anche chi ama andature più allegre perchè con 100 kg in meno avrà prestazioni "similari" ad una NC 2.0 ...
... dicevo "temere" perchè l'altro lato della medaglia è che questo mi fa intuire che questa motorizzazione sia tarata per semplificare e importare una sola motorizzazione su tanti mercati nazionali, in via di sviluppo ma non "ricchi" o altri "meno ricchi di un tempo" come noi dove ormai (anche per colpa nostra che compriamo solo 1.8 e lo so io che ho fatto una fatica della madonna al tempo a trovare un 2.0 usato) la stragrande maggioranza della richiesta si posiziona verso il basso.
Il 2.0 da 200 cv è un sogno, io lo vedo quasi esagerato come step ... ma sarebbe in filosofia con il grande salto estetico ... signori 200 cv su una macchina da meno di 1000 kg SONO TANTI TANTI ... ci troveremmo di fronte ad una vera vera auto sportiva, e parlo di un'auto di quelle che disattivata l'elettronica ci vuole tanto pelo e manico !
Secondo me erano più bilanciati 175-180 cv in base al peso per mantenere quella facilità di guida tipica delle Mx-5 ... anche perchè già 15 cv in più si sentono molto su una Mx e lo dice uno che è rimasto sorpreso per l'incremento di spinta passando da NBFL da 146 cv a NC da 160 cv ....
Detto ciò ovvio che io cercherei subito il 200 cv se non dagli USA dalla "ricca" Germania dove il 2.0 lo importano sicuro ! Grazie Angela, almeno per questo ...