Lanf Ha scritto:A Varano le curve con maggiore appoggio sono: il tornantone, la Ickx, il Ferro di Cavallo, tutte a sinistra. La esse veloce e l'ultima prima del traguardo si fanno a gas spalancato e sono a sinistra pure loro. Dalle immagini mi sembra che la posteriore sinistra scivolava un po' troppo. Non è che l'assale posteriore sia un po' troppo duro?
Pensandoci bene, in effetti l'unica curva che si fa a destra con il gas giù e con la macchina in appoggio (credo si dica così) è la S in fondo al rettilineo del traguardo: visto che è in salita di solito apro il gas presto e tendo a tagliare molto il cordolo interno a dx, per poi lasciarmi scivolare verso sinistra e sfruttare tutto il cordolo all'esterno (spero di essere riuscito a spiegarmi).
In questa situazione, la posteriore sinistra è decisamente stressata sia per via della pendenza, sia per via della coppia (poca, vabbè, però c'è) sia per via della traiettoria e del cordolo che poi vado a prendere.
Che ne pensi?
Riguardo al setup del posteriore, a me sembrava quasi troppo morbido. Ho impostato i click che usa anche ivan sulla sua, perchè le nostre auto sono simili (non offenderti ivan, tu rimani comunque più veloce e più figo ), e mi sono trovato abbastanza bene: non avvertivo sovrasterzo e non mi sembrava di pattinare.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...