Non c'entra una mazza, però facendo soft-air ho avuto modo di sclerare con le batterie per ASG che hanno più o meno le stesse necessità di quelle per auto, anche se in scala e con l'ulteriore discriminante di una durata maggiore possibile.
In ogni caso prima avevo 3 batterie Ni-Mh di cui potevo fidarmi ciecamente, non avevano uno spunto enorme, pesavano abbastanza e non duravano poi così tanto, però sia ad agosto che a gennaio c'erano e facevano il loro sporco lavoro. Quando sono passato alle Li-Po sono iniziate le noie: è vero che la differenza di peso era sensibile e che lo spunto era di gran lunga superiore (a parità di dimensioni, che sono la caratteristica limitante in questo campo, visto che devono entrare nel fucile) però tra caricatore dedicato, surriscaldamenti e tutte le attenzioni che chiedevano e che io non avevo voglia di dare mi sono rotto. Le ho abbandonate definitivamente quando ho iniziato a sentire puzza e ne ho tirata fuori dal fucile una bella gonfia e incandescente.
Tutto questo per dire che sinceramente io non mi fiderei ad avere una Li-Po nella macchina, anche se quelle che ho provato io erano ancora agli albori dei pacchi batteria per uso generico, magari poi sono migliorate incredibilmente.
Detto questo, le Li-Ion come si comporterebbero verosimilmente con 4-5 mesi (o più) di fermo senza stacco batteria?
E poi, nei siti che avete linkato che AMP/PBEQ serve per NC?
In ogni caso prima avevo 3 batterie Ni-Mh di cui potevo fidarmi ciecamente, non avevano uno spunto enorme, pesavano abbastanza e non duravano poi così tanto, però sia ad agosto che a gennaio c'erano e facevano il loro sporco lavoro. Quando sono passato alle Li-Po sono iniziate le noie: è vero che la differenza di peso era sensibile e che lo spunto era di gran lunga superiore (a parità di dimensioni, che sono la caratteristica limitante in questo campo, visto che devono entrare nel fucile) però tra caricatore dedicato, surriscaldamenti e tutte le attenzioni che chiedevano e che io non avevo voglia di dare mi sono rotto. Le ho abbandonate definitivamente quando ho iniziato a sentire puzza e ne ho tirata fuori dal fucile una bella gonfia e incandescente.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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