Pepi Ha scritto:A parte che il risparmio di peso si ha con parti tutto carbonio (non misti) e i prezzi non mi sembrano popolari...per le porte in vetroresina si parla di 650 dollari a coppia! A me sembra un prezzo onestissimo, certo si deve aggiungere spedizione e verniciatura.
Vale la pena farlo quel giorno che si vuole riverniciare la macchina... come differenza di peso, la porta in vetroresina pesa 6 kg contro 24 della oem... almeno io interpreto che i 24 kg sia della singola porta "the stripped OEM metal door weighs around 24 kg" door è singolare.
quindi sono 36 kg in meno.
per i finestrini le porte sono predisposte e non c'è nessun problema per fissarli di sicuro, nelle foto ci sono quelli in lexan perché loro contano nel massimo alleggerimento.
il cofano è utile solo perché non si botta con la grandine ma per quel kg non lo cambierei mai, i fianchetti non sono a catalogo, forse li fanno su richiesta ma visto che gli stock hanno la consistenza di una lattina di redbull sono già leggeri.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal