This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Atti vandalici, purtroppo è successo!!!
#1
Ciao a tutti,
mi hanno tagliato la cappotta!!!! E' stato davvero un trauma trovarla tutta penzoloni sui sedili.... è successo ormai un mese fa (ho fatto denuncia alla questura il giorno stesso) ma il vero problema è la trafila che ora sto seguendo con l'assicurazione: spero raccontandovelo di ottenere qualche prezioso consiglio...
Ho la macchina da due mesi e l'ho assicurata con Vittoria Assicurazioni contro gli atti vandalici, incendio e furto. L'auto è una NC 2.0 del 2007 ed il valore assicurato è di circa 14000 euro. L'assicuratore mi aveva parlato solo di franchigia (300€) e mai di degrado prima che firmassi il contratto.
Ora, il carrozziere ha fatto un preventivo di 2500 euro (1600+iva per la cappotta originale Mazda + un vetro laterale + manodopera). Vogliono applicarmi il 40% di degrado sul costo della nuova cappotta e mi darebbero 1410 euro se gli presento la fattura di 2500.
Il problema è che io ho visto su questo sito che potrei far cambiare la cappotta a Nizza, spendendo molto meno e con risultati forse migliori...
pensavo di dare al carrozziere il dovuto per aver seguito la pratica (250E) e con quello che risparmiavo pagarci il viaggio a Nizza.
E invece no!!!!! Mi dicono che vogliono a tutti i costi prima la fattura di riparazione prima di procedere al calcolo dei soldi da pagarmi: quello che non capisco è che il preventivo è già stato fatto ed accettato in quella forma. Dopo se decido di riparare/sostituire, in Italia o all'estero, che gli importa al liquidatore????
Nell'attesa di parlare con lui sto cercando di documentarmi....
Sul contratto non ho trovato questa clausola per cui PRIMA riparo l'auto e presento fattura e DOPO fanno il calcolo di quanto mi rendono.... mi hanno mostrato solo una nota informativa che parla di questa clausola, ma sulla nota è scritto anche, cito:
"La presente Nota informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall’ISVAP, ma il suo
contenuto non è soggetto alla preventiva approvazione dell’ISVAP.
Anche se sono illustrate le caratteristiche essenziali del prodotto assicurativo, la presente Nota
informativa non sostituisce le condizioni contrattuali di cui il contraente deve prendere visione
prima della sottoscrizione del contratto."

Qualcuno può aiutarmi??? A me non interessa spendere 100 euro più o meno. Mi basta venire a capo di questa faccenda: è da un mese che l'auto è chiusa in garage... finiranno col farmela odiare e non voglio che succeda!!!!

Grazie in anticipo a tutti e scusate per lo sfogo!!!

Ps. Appena scarico le foto del cellulare vi posto le foto dello squarcio.... sigh...
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Atti vandalici, purtroppo è successo!!! - da Giacomo83 - 23-12-2011, 12:35
Atti vandalici, purtroppo è successo!!! - da Doppiaeffe - 23-12-2011, 13:39

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,966 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Chiarimento su atti vandalici Yusaku79 5 3,449 31-08-2010, 13:56
Ultimo messaggio: Yusaku79
  gli atti vandalici nitro-ale 11 5,755 14-01-2009, 15:21
Ultimo messaggio: flower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)