This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mazda MX-5 20th Anniversary edizione speciale
CJ_ Ha scritto:[quote="cianke & mx5":370i3nsc][quote="CJ_":370i3nsc]
produco 10.000 auto TUTTE uguali per TUTTO il mondo e mi costano X.. non mi metto a farne 2000 per uno, 1500 per un'altro, 3000 per l'altro, diverse.. mi costa 2X..
non penso che così facendo gli costi chissà cosa.
non è che cambiando due sedili ed applicando una targhetta i costi incidano così tanto.
con l'altra Anny, quella vera, oltre a sedili, interni, capote ed altre fesserie varie, c'erano anche un cambio a 6 marce ed un torsen con coppia conica dedicata.. inoltre i motori se non ricordo male erano diversi da quelli di normale produzione... tipo che erano stati scelti in fabbrica e bilanciati a mano o qualcosa del genere..
queste si, sono cose costose... ed infatti la prima anny stava sui 47 milioni se non ricordo male.... ma almeno c'era sostanza....[/quote:370i3nsc]

bhè.. credo che diversificare in questo modo non costi meno che farne uno stock tutte uguali.. anche perchè non parliamo di due sedili come qualcuno dice, ma di due auto diverse e nella forma e nella sostanza..

:roll:[/quote:370i3nsc]

scusa un attimo che differenza c'e' tra la 20th jap e la 20th Europe?? non sono le stesse differenze tra un 2.0 e 1.8 standard?? ( a parte i Recaro).
anzi direi che la 20th Europe "tende" ad avvicinarsi alla 2.0th jap (barra duomi, pedaliera in allu, cerchi da 17).
ripeto, se avessero fatto una versione jap completamente nuova e riprogettata mentre quella in Europa una banale 1.8 allora sarei satto io il primo a gridare allo scandalo..
in linea di massima per questa 20th MAzda ha tenuto un profilo basso, "low cost", ma secondo me ci puo' stare, 10 anni fa il mercato era diverso..oggi si deva andare coi piedi di piombo..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mazda MX-5 20th Anniversary edizione speciale - da pitch72 - 12-02-2010, 12:26

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mazda Italia CLUB MEMBER­SHIP Ale1959 19 685 31-10-2025, 13:52
Ultimo messaggio: SauroHD
  Mazda Roadster 12 R (JDM only) MattMPS 3 1,061 14-01-2025, 11:31
Ultimo messaggio: mxnewbee
  [ND] Intervista a Dave Coleman, Mazda US alc 63 1 930 10-06-2024, 14:02
Ultimo messaggio: FICHI
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 54 15,126 25-05-2024, 13:09
Ultimo messaggio: dany41
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 1,360 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 3,178 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 2,124 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 1,492 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
  Una Anniversary dal GA.SI ZuRi 2 3,048 04-03-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Consiglio: 2.0 184 cv o 1.5 100th Anniversary? Topper_Harley 54 26,775 28-02-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Zinj



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)