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[NB] A scuola di meccanica con Guendalina
Ho po di aggiornamenti.
Belli e meno belli.

Alla fine questa stagione son andato in pista sempre con il GR86.
Il punto è che ci son andato pochissimo rispetto agli anni scorsi Sad

Mi son divertito molto anche con quella
Show ContentSpoiler:
 anche se ovviamente le velocità son tutta un'altra cosa (a imola ci passano tipo 15secondi al giro). Tutto molto bello e mi ha fatto dubitare di voler tenere una macchina dedicata ai trackday.
Poi però proprio ad imola.... l'ho messa nel muro, l'86.

Tutto sommato mi è andata bene. Io sto bene e meccanicamente ha pochi danni... Però di carrozzeria si fa in fretta a fare un casino, quando picchi il cemento.

Quindi son tornato a guardare la povera mx5. mai dimenticata, ma sicuramente un po snobbata.
Ed ho capito dove era il problema all'accensione: il vvt. Per un qualche motivo a me sconosciuto, se la lascio inutilizzata qualche mese, il vvt si "blocca" in una posizione stupida e fa pochissima compressione.  Smontato, pulito, rimontato e tutto torna a ruggire.

Non so se la userò in queste settimane, visto che devo pagare un po il carrozziere, ma sapere che è li e funziona pronta a partire, è rassicurante.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


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