(08-09-2025, 17:31)Saimon Ha scritto:(08-09-2025, 12:29)Rava86 Ha scritto: A parte che se sento un rumore non mi metto a fare 50km guidando come se nulla fosse... In ogni caso il consiglio è di portarla da un meccanico. Senza volerti offendere ma è chiaro che se sei qui a chiedere significa che non sai da che basi partire (altrimenti avresti già fatto le classiche prove di rito che, chi ha conoscenze meccaniche non ha bisogno di chiedere) e solitamente significa andare a tentativi e spendere tempo e soldi inutilmente. Te lo dico perchè ne vedo spesso, molto spesso di gente che intraprende il fai da te e ne resta scottata.
Rava
Parole Sante, poi quando ti cimenti in smontaggio di dadi o viti saldate dal tempo e si rompono e non hai le competenze necessarie, oltre ai richiami ai vari dei dell'olimpo accetti un surplus di pagamento al meccanico di turno, che giustamente avrà palle piene dei "Fallo-a-casa-da-solo".
Il fatto è che sono descritti diversi problemi tutti insieme e, senza qualche competenza ed attrezzatura, venirne a capo non è semplice. Capisco la curiosità e il voler apprendere ma spesso (e mi capita di dirlo anche in altri gruppi magari su facebook dove però la competenza media è mooooooooolto più bassa di quella che abbiamo qui) avere mille pareri differenti ti porta ad avere le idee ancora più confuse (dato che non avevi idee prima ed ora ne hai troppe ma non sai comunque quali prendere per buone) e pur avendo mille spunti non te ne fai (spesso) nulla perchè tanto la devi portare ad un professionista che in genere non è contento di sentirsi dire come si fa il suo lavoro. Ovviamente il tutto da leggere senza polemica ma come uno spaccato piuttosto realistico.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!