Ho pulito un po' tutto , compreso portare a telaio i sedili e pulire schiumoni . Dato anche sfumata di colore alla pelle anteriore sedili che era un po' macchiata da aloni fango/ sole ..
Smontato motorino avviamento che era incollato da fango+grasso secco ... pulito tutto già che lo avevo in mano.
Pulita tutta l'aspirazione, tirar giù la dynamic chamber è stato un mezzo delirio (come atteso dopo aver letto vari thread in giro ) anche perchè i connettori EGR / MAF erano belli incollati col fango secco e non si volevano sganciare..
Pulito motore ma senza aprire la testa , solo coperchio punterie tolto . Pulito i cilindri iniettando prima olio per non far arrugginire all'inizio, poi gasolio/ benzina a lavaggi , iniettavo e aspiravo . ne ho fatti una quindicina a cilindro ... mi son fermato quando ormai uscivano sempre più residui della combustione .. poi spruzzato sempre aria e gasolio dai fori candela a pressione facendo uscire getto aria una volta da aspirazione una dallo scarico (cos' mi ha buttato fuori anche una parte dell'acqua da questo ..)
Tolta vecchia benzina e pulito serbatoio ..
Smontato motorino avviamento che era incollato da fango+grasso secco ... pulito tutto già che lo avevo in mano.
Pulita tutta l'aspirazione, tirar giù la dynamic chamber è stato un mezzo delirio (come atteso dopo aver letto vari thread in giro ) anche perchè i connettori EGR / MAF erano belli incollati col fango secco e non si volevano sganciare..
Pulito motore ma senza aprire la testa , solo coperchio punterie tolto . Pulito i cilindri iniettando prima olio per non far arrugginire all'inizio, poi gasolio/ benzina a lavaggi , iniettavo e aspiravo . ne ho fatti una quindicina a cilindro ... mi son fermato quando ormai uscivano sempre più residui della combustione .. poi spruzzato sempre aria e gasolio dai fori candela a pressione facendo uscire getto aria una volta da aspirazione una dallo scarico (cos' mi ha buttato fuori anche una parte dell'acqua da questo ..)
Tolta vecchia benzina e pulito serbatoio ..