Ciao, provo a risponderti io, se dico cavolate correggetemi.
Hai detto che hai gli originali Sport da 16: può essere che siano dei 16x6.5J ET40? Altrimenti devi verificare se è stampigliata la misura all'interno o trovare il dato corretto.
Il pattern dei fori della NB è 4x100
Il Bore è il foro centrale, per la NB è 54 se non erro, quindi avendo il cerchio nuovo foro 73 serviranno degli anelli di adattamento.
Tu vorresti montare dei 16x7J offset ET35 o ET43, quindi un canale più largo e un differente offset.
Questo è uno dei tanti siti dove puoi inserire le misure dei tuoi cerchi attuali e futuri, calcolare e visualizzare l'effetto finale sia in termini di "rientranza" che sporgenza : https://www.willtheyfit.com/
Dovrai verificare, in base al nuovo canale 7 e all' ET che hai scelto (35 o 43), che non tocchino con il tuo attuale assetto (OEM oppure no) e che non escano dal profilo dell'auto (o sei passabile di multa).
Poi c'è il discorso big-brake: non so se li monti, bisogna capire se questi cerchi hanno problemi di interferenza con quel tipo di freni (magari c'è la risposta in giro nel forum).
Considera che, se l'auto non è ribassata, le gomme troppo sporgenti fanno effetto "big foot", IMHO bruttino a vedersi, ma i gusti son gusti.
Sostanzialmente mi sembra quindi che i codici suggeriti dall' IA siano corretti, salvo questi dettagli da verificare.
Per la verniciatura non so dirti: certo questi cerchi costano già un botto e sono belli così, mi sembra un peccato mettersi a rilavorarli. Ma, ripeto, i gusti sono gusti.
Hai detto che hai gli originali Sport da 16: può essere che siano dei 16x6.5J ET40? Altrimenti devi verificare se è stampigliata la misura all'interno o trovare il dato corretto.
Il pattern dei fori della NB è 4x100
Il Bore è il foro centrale, per la NB è 54 se non erro, quindi avendo il cerchio nuovo foro 73 serviranno degli anelli di adattamento.
Tu vorresti montare dei 16x7J offset ET35 o ET43, quindi un canale più largo e un differente offset.
Questo è uno dei tanti siti dove puoi inserire le misure dei tuoi cerchi attuali e futuri, calcolare e visualizzare l'effetto finale sia in termini di "rientranza" che sporgenza : https://www.willtheyfit.com/
Dovrai verificare, in base al nuovo canale 7 e all' ET che hai scelto (35 o 43), che non tocchino con il tuo attuale assetto (OEM oppure no) e che non escano dal profilo dell'auto (o sei passabile di multa).
Poi c'è il discorso big-brake: non so se li monti, bisogna capire se questi cerchi hanno problemi di interferenza con quel tipo di freni (magari c'è la risposta in giro nel forum).
Considera che, se l'auto non è ribassata, le gomme troppo sporgenti fanno effetto "big foot", IMHO bruttino a vedersi, ma i gusti son gusti.
Sostanzialmente mi sembra quindi che i codici suggeriti dall' IA siano corretti, salvo questi dettagli da verificare.
Per la verniciatura non so dirti: certo questi cerchi costano già un botto e sono belli così, mi sembra un peccato mettersi a rilavorarli. Ma, ripeto, i gusti sono gusti.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html