(28-07-2025, 15:07)Ultrablue Ha scritto: Grazie Marco!
Quelli in pelle sicuramente hanno il loro perchè, però a parte la delicatezza (almeno i Recaro hanno la seduta in alcantara), li eviterei per il fattore forno d'estate/ghiacciolo d' inverno.
Per l' altezza non dovrei avere problemi, sono alto 175 cm.
In realtà se la pelle fosse vera pelle sarebbero meglio dei sedili in tessuto, il problema è che purtroppo vera pelle nelle auto "normali" non ce la mette più nessuno, quindi di fatto si parla o di ecopelle o comunque di materiali di qualità e durata non eccelsi.
Io sulla 996, che tra le 911 è la più bistrattata e mal considerata (erano sull'orlo del fallimento e hanno dovuto prendere drastici provvedimenti in progettazione e produzione), ho i sedili in pelle e ti posso garantire che, pur non essendo il top come materiale, sono anni luce avanti rispetto a quello che si trova in giro oggi.
P.S. con l'alcantara io sudo esattamente tanto quanto con la pelle. Non capisco perchè mazda non abbia messo i sedili ventilati...mannaggia a loro!!
P.P.S. secondo me vedi cosa ti piace e dove ti senti meglio. Valuta anche l'aspetto economico, tenendo però presente che se un domani volessi i recaro (oltre a non essere di facile reperibilità) la cosa sarebbe parecchio costosa.