(17-07-2025, 17:27)nic65 Ha scritto: se proprio vuoi l'estetica da gioielleria nel vano motore...
Nic, in realtà non ne faccio una questione di estetica... puntavo all' inox solo perchè negli anni dura di più così faccio il lavoro una volta per tutte.
E stavo cercando una soluzione semplice per togliermi il più possibile gli sbattimenti: cerca la ditta che fa il lavoro, contattali, spiegagli, se tutto va bene e ti fanno il lavoro, smonta... spedisci...aspetta che ritorni il materiale...rimonta... tanto tempo, tanti soldi e tante complicazioni.
Guarda, non voglio andare OT, ma sono in ballo ancora per sostituire i braccetti delle sospensioni arrugginiti e relative parti di contorno: non ti dico le questioni perchè nessuno alla fine ha voglia di smontarli, sabbiarli e rimontarli, anche perchè alla fine ti devono chiedere quasi la stessa cifra che a sostituirli. E finirà che a breve li sostituirò.
Ricordo per esempio i preventivi che mi avevano sparato per restaurare i cerchi, sistemando solo la parte esterna: prezzi folli, tanto che vale la pena ricomprarseli nuovi (cosa che, a tendere, farò).
Sarà anche che vivo in Lombardia eh

Potrei capire il riutilizzo se parlassimo di un'auto di cui non si trovano pezzi di ricambio e quindi non ci fosse altra via (o se ovviamente potessi fare da me), ma IMHO la NB non è ancora così vecchia da accollarsi questo genere di sbattimenti.
La mia NBFL: https://www.mx5italia.com/forum/thread-39746.html