(28-05-2025, 15:20)HPDxxx Ha scritto: ma quanto erano romantici?![]()
esiste ancora qualcuno che ragiona così quando si costruisce un auto dai grandi numeri?![]()
No, nella maggior parte della case automobilistiche non credo esistano più veri appassionati di automobili. Forse in Mazda ancora sì, ma devono stare molto attenti alla loro sopravvivenza. Anche Akio Toyoda pare essere uno degli ultimi romantici dell'automobile. Mi piace De Meo, nel gruppo Renault sta facendo cose interessanti.
Il resto è un assoluto deserto di tristezza e la cosa si riflette sulla vendita delle auto, che è in crisi. Dicono che è colpa dell'auto elettrica ma io non ci credo. Compro Quattroruote dal lontano 1979 e non ho perso un numero. Fino a qualche anno fa era un piacere che attendevo con ansia all'inizio di ogni mese, ora non più. Noia mortale.
Le auto di oggi, salvo rarissime eccezioni, sono brutte, tecnicamente insulse, appiattite su pochi schemi meccanici e di una noia mortale. Persino le sportive sono ormai noiose e fuori dal contatto con la realtà: ma che me ne faccio di 600 CV? Gli esperti di marketing avranno anche deciso che è quello che vuole la gente ma allora perchè la gente fa fatica a comprarle?
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 184 CV Sport Jet Black MY2022